La Ciurma

Persone esuberanti che ridono molto e dicono ‘sì’ alle novità e alle sfide, ricordandosi da dove partono. Tanto spirito di ricerca, una sana follia giovanile, un meticoloso studio di ingredienti e tecniche, il voto di creare un ambiente di lavoro che valorizza le responsabilità tanto quanto rispetta le vite di ogni singola persona. Eccoci.

Giorgia Losi

GIO
GM & owner

La founder non sta ferma un secondo e dove passa porta entusiasmo. Si inventa sempre cose nuove e dice di essere colei che porta il mondo dentro Acciughetta e viceversa.

Simone Vesuviano

VESU
chef & owner

Chef e colonna portante dai primi giorni di apertura dell’Acciughetta, eredita da suo papà Luigi, pugliese, la brama per la cucina. Ama i sapori generosi e friggerebbe tutto <3

Matteo Rebora

REBBO
chef & owner

Dalle campagne liguri al centro: lo chef è il più campestre di tutti noi. Ama la cucina vegetale e la forza dei sapori della natura. Occhio, ha il sorriso sempre troppo grande e contagioso.

Andrea Genovese

GENO
executive chef

Pescatore e fungaiolo “fallito”, ha trovato la sua realizzazione tra i fornelli. Tanto esperienza e una flemma impeccabile lo rendono il nostro “generale con la fionda”

Daniele Pennisi

PENNY
responsabile di sala

Veterano della Trattoria, si stima abbia portato almeno 8 milioni di piatti. Amante delle freddure, incontrastato cabarettista, comico e arguto osservatore. Non ha mai mangiato una verdura in vita sua.

Riccardo Gadina

RICHARD
libero!

 Da Marassi con furore, gira come una trottola tra prenotazioni e telefonate. È costantemente “invejendato”, da tutti amato e rispettato e – visto che fa il piano ferie – corrotto e adulato. Fenomeno.

Danila Riedo

DANY
waiter

La Giovanna D’Arco della ciurma, vera attivista, femminista e ferratissima sulla cultura queer, nonché esperta di rimedi medici, tatuaggi, fumetti e varie altre meravigliose cose. Aggiunge all’Acciu quel tocco “unicorno” di cui abbiamo tanto bisogno!

Zenebech Bertocci

ZENNA
responsabile di sala

Zene detta Zenny, detta Zen, detta Zeta, detta Zenzy, detta Zena la troverete con la sua magica bellezza soprattutto a Carignano. Precisa, veloce, “cattiva come l’aglio”, fa marciare i suoi scagnozzi in sala nei momenti di rush, per poi diventare un angioletto nei momenti di relax

Naceur Zrouga

NASSA
executive chef

Mental coach della brigata di cucina, ma anche personal trainer, king delle combo di comande, guru del focus, capo del mindset, è sicuramente uno dei più “in bolla” psicofisicamente. #solocosebelle #spingere

Giada Fusani

GIADINS
sous chef

 Cucina come canta: benissimo! È la perfetta prova vivente del detto “nella botte piccola sta il vino buono”. Giada porta il suo tocco raffinato in cucina e ciò si nota soprattutto da come taglia l’erba cipollina. Tritatrice perfetta!

Nicolò Cubeddu

NICO
sommelier

 Sommelier in erba, sta sbocciando al ritmo delle bottiglie che apre. Apre anche tante conversazioni, fatte di tante parole, fiumi di parole. Amabile come un buon vino, vi stupirà per la sua freschezza e sapidità!

Gledi Ruci

GLENZ
waiter

La cucina lo chiama Claudio e noi lo riteniamo un genio perchè lavora e studia Economia. Ed è anche l’unico che riesce a placare la Zenny. Paziente, organizzato, empatico, puntuale e sempre disponibile, si è in breve conquistato l’affetto di tutti.

Mario Bertezago

MARIONE
waiter

Senza lui tutte le piante dell’Acciughetta sarebbero stecchite male. Piemontese DOC, fa risuonare la sua “E” aperta soprattutto quando la mattina saluta con il suo “WEEEEE”. Iconico e insostituibile!

Manuel Marini

MANIDIBURRO
sous chef

Cesino è la sua patria, la tradizione scorre nelle sue vene e le sue mani sono sempre in pasta. Non ci svelerà mai la ricetta precisa dei “cuculli” che prepara in solitaria la mattina nel suo regno: il LAB.

Federico Canevaro

FENZ
sous chef

Dietro a la sua calma olimpica si cela un “matto da legare”. In cucina è ubiquo, super efficiente, stupefacente. Nella vita reale… non si sa! Batman.

Simone Ferrera

SYMON
waiter

Si muove elegantemente in sala a Carignano. Con la sua affascinante “R moscia” e una perfetta conoscenza del francese vi ammalierà con la descrizione dei piatti. Veganissimo e – per affinità – obbligato a prendersi cura delle piante del ristorante.

Nay Sim Ghidini

CUZZOLA
sous chef

ma anche detta Cuore, Amior, Cuo, Cuzzola, Cucuzza, Tesior è a mani basse la nostra influencer, fotografa, social media pastry chef. La domenica fa sempre la pizza per tutti con la famosa ricetta di Babu, suo papà.

Simone Saglibene

SAGLIBENZ
sous chef

Uno degli ultimi entrati, sicuramente il più giovane, lo trovate – e lo sentite schiamazzare – nella cucina della Trattoria. È leggermente tamarro, con quella sfumatura “vecchia scuola” che fa un po’ teppistello. Adoriamo la sua travolgente simpatia. Se la ciurma dipendesse da lui saremmo senz’altro dei pirati!

lavora con noi

Nella ciurma si lavora e si ride tanto, si dividono in turni nel rispetto delle vite delle persone, ci si arricchisce tanto. Cerchiamo persone per la cucina, la sala e le pulizie. Ti ci vedi? Compila il form e inviaci il tuo CV!